L’associazione “Amici della Biblioteca” aderisce alla campagna Illuminiamo il Futuro di Save the Children, per contrastare la povertà educativa in Italia.
In Italia oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, ovvero senza beni e servizi indispensabili per condurre una vita quotidiana accettabile. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa. La povertà educativa è la mancanza di opportunità formative per i bambini. Una povertà che li priva delle opportunità di costruirsi un futuro o anche solo di sognarlo. Inoltre la povertà educativa, figlia di quella economica, privando i bambini delle opportunità di crescita, e formazione, produce la povertà economica di domani.
Per questo AMICI DELLA BIBLIOTECA ha deciso di aderire alla campagna Illuminiamo il futuro di Save the Children, contribuendo così al perseguimento dei tre obiettivi che la campagna si è proposta di perseguire entro il 2030: far sì che tutti i bambini possano apprendere, sviluppare talenti e aspirazioni, che possano aver accesso ad un’offerta educativa di qualità e che si possa eliminare la povertà minorile.
In questa cornice si inserisce l’iniziativa
“CON LA LUCE NEGLI OCCHI…”
organizzata e promossa da AMICI DELLA BIBLIOTECA
con il patrocinio del COMUNE DI TUGLIE
DOMENICA 15 MAGGIO,
dalle 16:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT DI TUGLIE.
Un pomeriggio dedicato ai BAMBINI/E e ai RAGAZZI/E
all’insegna di
AMBIENTE – NATURA – ARTE – LETTURA – MUSICA E TANTO SPORT
e che vede la partecipazione di una straordinaria rete di partner attivi sul territorio cittadino, solidali con SAVE THE CHILDREN e animati dallo stesso spirito di partecipazione:
Giocolandia e Gruppo Scout Tuglie 1
AS Tuglie e Circolo Anspi Tuglie
Circolo Tennis Degli Ulivi Tuglie
ASD Podistica Tuglie
Amici della Musica Tuglie
Talion Volley Tuglie
Istituto Comprensivo Statale
Compagnia Teatrale Calandra
SIETE TUTTI INVITATI!!
INGRESSO LIBERO
per info e programma:
Associazione Culturale “Amici della Biblioteca”
SAC – Salento di Mare e di Pietre