LA CENA DI NATALE
Nathalie Dargent & Magali Le Huche
TRAMA
La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest’anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente… al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po’ di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani!
RECENSIONE
Ed eccoci qui, una recensione natalizia questo mese!
Un libro per i più piccoli che piacerà anche agli adulti, genitori e non.
Natale, tempo di doni, ed ecco a voi un piccolo dono, “La cena di Natale” di Daniel Dargent e Magali Le Huche, una favola da leggere ai bambini durante questi giorni di vacanza e festività.
Natale, tempo di magia, la magia di una trasformazione e di un’amicizia che nasce tra gli animali protagonisti del racconto.
Natale, festa dei bambini, che saranno affascinati dal racconto e si divertiranno ad ascoltare come la signora Tacchina riuscirà a mettere in riga i tre furbetti e a dare un senso alla loro vita.
Natale, tempo di bontà, la bontà di una tacchina intelligente che con il suo savoir faire riesce a farsi amare dalla combriccola pronta a cucinarla per Natale.
Natale, tempo di accoglienza, perché accogliendo si può solo crescere ed arricchire come accade alla volpe, alla donnola e al lupo de “La cena di Natale”.
Buona lettura e buone Feste!
Autrice: Nathalie Dargent, Magali Le Huche
Editore: Clichy
Collana: Carousel
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 32 p., Rilegato
Genere: Nati per Leggere
ETA’ DI LETTURA CONSIGLIATA: 3+
CITAZIONI
«Sto morendo di fame. Che cosa avete preparato?». La donnola e il lupo, leccandosi i baffi, risposero che non avevano nessuna intenzione di mettersi ai fornelli, se non per trasformarla in un bel paté. Cesarina ribatté severamente che prima di mangiarsela, dovevano metterla all’ingrasso, come tutti sanno. «Santo Cielo!» disse Cesarina, «Ma non sapete proprio niente! Ma cos’è, la vostra prima cena di Natale?».