In occasione del ventesimo anniversario di Nati per Leggere, l’Associazione “Amici della Biblioteca”, in collaborazione con Nati per Leggere Puglia, propone un calendario di iniziative da giugno a dicembre, con appuntamenti dedicati alla letteratura per l’infanzia e all’importanza della RELAZIONE, la parola chiave assegnata alla Regione Puglia dagli operatori e dai volontari NpL. Relazione con il libro, con la famiglia, con gli operatori, con gli esperti, con la comunità.
⭕1999-2019: 20 anni insieme⭕
Era il 1999 quando un gruppo si è ritrovato ad Assisi e ha gettato le basi per questa grande avventura. Da allora molta strada è stata fatta, NpL è diventato ‘IL’ programma italiano di promozione della lettura in età precoce e desideriamo festeggiare tutti insieme il percorso fatto in questi venti anni.
Il numero 20 guiderà il nostro anno di celebrazioni, spinto dal vento di cambiamento che NpL soffia forte e deciso.
〰INGRESSO LIBERO, E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE〰
PER TUTTE LE INFO:
Associazione “Amici della Biblioteca”
+39 3500803963
info@amicidellabiblioteca.com
CHE COS’E’ NATI PER LEGGERE
♦Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.
♦Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
♦Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
http://www.natiperleggere.it/il-vento-dei-20.html